FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Marchionne, Di Maio: "Preoccupati, ma l'Italia investirà nel settore dell'auto"

Per Salvini "gli operai di Fca non hanno nulla da temere. Nessuno avrebbe voluto una successione così traumatica"

Marchionne, Di Maio:
ansa

Per il futuro di Fca "dobbiamo essere preoccupati, ma voglio rassicurare tutti che l'Italia è un Paese che investirà nel settore auto e soprattutto nell'automotive elettrico".

Lo ha detto il ministro del Lavoro, Luigi di Maio, parlando delle condizioni irreversibili in cui versa l'ex a.d. di Fca Sergio Marchionne. "L'azienda continuerà a essere in buone mani e gli operai non hanno nulla da temere", ha affermato l'altro vicepremier Matteo Salvini.

"Quello sull'auto elettrica - ha aggiunto Di Maio - è un dibattito che anche Fca ha sdoganato. Ci saranno grandi opportunità sia per il trasporto pubblico che per quello privato".

Salvini: "Chi specula su titolo è privo di scrupoli" - Sul cambio dei vertici in Fca, è intervenuto anche Salvini. "Nessuno avrebbe voluto una successione così traumatica, ora posso solo pregare per chi ci crede, fare auguri a Marchionne e lavorare perché l'azienda non abbia nessun contraccolpo". "Se qualcuno in Borsa specula sulla malattia è la dimostrazione che anche nella finanza ci sono persone prive di scrupolo. Il vicepremier ha voluto quindi esprimere un "messaggio di vicinanza a Marchionne e alla sua famiglia".