FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Manovra, Salvini: sia espansiva anche tagliando sprechi nella Sanità

"Se la legge di bilancio sarà coraggiosa, gli zero virgola di deficit in più non conteranno niente"

Manovra, Salvini: sia espansiva anche tagliando sprechi nella Sanità - foto 1
lapresse

Serve una manovra coraggiosa, con un bilancio espansivo, perché se il Paese non cresce, il debito aumenta.

Lo dice il vicepremier Matteo Salvini, aggiungendo: "Se la legge di bilancio sarà tale, e lo sarà, gli zero virgola di deficit in più non conteranno niente". Salvini sottolinea che gli sprechi si devono toccare, anche nella sanità, "e i costi standard saranno importanti sotto questo punto di vista".

Una legge di bilancio coraggiosa, dice ancora Salvini al Corriere della Sera, "significa che se l'Italia vuole crescere, deve investire". Salvini spiega: "in queste ultime settimane ho avuto modo di fare alcune chiacchierate con alcuni di questi famosi investitori esteri di cui si sente parlare. E tutti, sottolineo tutti, mi hanno detto la stessa cosa: fate una manovra coraggiosa, espansiva. Se avrà quel segno, non preoccupatevi di qualche decimale di deficit: non è un problema".

"Se fossi in Tria, chiederei a Salvini e Di Maio di fare spese intelligenti". Nella manovra i tagli ci saranno? "Ma certo. Luigi Di Maio dice la 'sanità non si tocca', ma gli sprechi si devono toccare e i costi standard saranno importanti sotto questo punto di vista", ribadisce il vicepremier.

Savona: "Sulla manovra si lavora bene, nessun conflitto"- "E' un gruppo di lavoro che ho trovato sorprendentemente ragionevole. Lavoriamo in modo molto armonico, nonostante quello che si dica all'esterno. Mi sarei atteso posizioni più dure nel lavorare su questi temi. Non c'è conflitto tra tecnici e politici". Lo ha detto il ministro per gli Affari europei, Paolo Savona, parlando della "squadra", al lavoro sulla Manovra, formata dal premier Conte, i vicepremier Salvini e Di Maio, ed i ministri Tria e Moavero.