FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Manovra, emendamento bipartisan su fondo per gli orfani di femminicidio

La norma prevede che almeno il 70% dei fondi disponibili siano destinati agli interventi in favore dei minori. La proposta deve ancora essere votata dalla commissione Bilancio del Senato

Manovra, emendamento bipartisan su fondo per gli orfani di femminicidio - foto 1
agenzia

Adesione bipartisan per un emendamento alla Manovra che prevede un fondo per gli orfani di femminicidio, con due milioni e mezzo l'anno per il triennio 2018-2020.

Voluto dal presidente della commissione d'inchiesta sul femminicidio Francesca Puglisi, è stato "accolto con adesione immediata e molto solidale di tutti i gruppi". La proposta deve ancora essere votata dalla commissione Bilancio del Senato.

La norma prevede che almeno il 70% dei fondi disponibili siano destinati agli interventi in favore dei minori. E' previsto anche che il fondo per la solidarietà alle vittime dei reati mafiosi sia esteso a chi è vittima di femminicidio. La proposta è stata salutata con un minuto di silenzio in commissione.