FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

M5s, l'ex iena Dino Giarrusso "controllerà" i concorsi universitari

Non eletto il 4 marzo, il volto di Italia 1 entra nello staff del sottosegretario allʼistruzione, Lorenzo Fioramonti

M5s, l'ex iena Dino Giarrusso
ansa

Dino Giarrusso, ex inviato de Le Iene, "controllerà" i concorsi universitari.

L'annuncio è arrivato dalla pagina Facebook di Lorenzo Fioramonti, sottosegretario all'istruzione del Movimento 5 stelle. "Oltre che svolgere il ruolo di manager della comunicazione e mantenere i rapporti istituzionali tra il mio ufficio, il parlamento e gli altri ministeri, Dino Giarrusso dirigerà il nostro 'osservatorio' sui concorsi nell'università e negli enti di ricerca".

Nel comunicare la decisione di far entrare l'ex volto di Italia 1 nel suo staff, Fioramonti ha ricordato il passato da "giornalista investigativo per lo show televisivo Le Iene", sottolineando che da "quando sono entrato in servizio, meno di due mesi fa, ho ricevuto oltre trenta segnalazioni di concorsi sospetti".

"Sono felice di poter lanciare un gran bel segnale per il Paese - ha commentato Giarrusso al Corriere della Sera -. E' capitato troppo spesso che chi si è ribellato alle distorsioni del sistema abbia pagato. Da oggi c'è una ulteriore possibilità di ascolto per chi non si piega e credo che l'esperienza de Le Iene mi sarà utile. E' un lavoro che ti insegna a districarti e scoprire il marcio".

Giarrusso è laureato in Scienze della comunicazione e, prima di approdare nel piccolo schermo, ha insegnato per vari anni all'Università di Catania. Il 4 marzo si è candidato alle elezioni politiche con il Movimento 5 stelle, ma è stato sconfitto nel collegio di Roma Gianicolo dal candidato di +Europa.