FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

M5s, il blog di Grillo: i giornali volevano primarie fiction

"Candidarsi alla guida del Paese è una grande, enorme responsabilità e tanto di cappello per chiunque ha deciso di mettersi in gioco"

M5s, il blog di Grillo: i giornali volevano primarie fiction - foto 1
sito-ufficiale

"Molti dei giornali di regime a quanto pare volevano delle primarie come quelle del Pd o di altri partiti, noi, per l'ennesima volta, gli abbiamo dato la realtà".

Così il M5s sul blog di Beppe Grillo in un post dal titolo "I giornali volevano delle primarie fiction, noi gli abbiamo dato la realtà", che invita a tirare dritto: "Avanti tutta, già si sentono tremare la terra sotto i piedi!".

"Per i giornali ogni scusa è buona per parlare male del M5s e in queste ore discettano sulla qualità del voto per la candidatura a premier del M5s. Candidarsi alla guida del Paese è una grande, enorme responsabilità e tanto di cappello per chiunque ha deciso di mettersi in gioco. Il più grande in bocca al lupo di tutto il M5s".

"Questo fa il M5s: dare l'opportunità a chiunque di farsi Stato ed occuparsi della cosa pubblica - spiega il blog - . E' il principio base della democrazia diretta. Sarebbero stati tutti più contenti se ci fossimo chiusi in una stanza, come fanno i partiti da decenni, e avessimo deciso una rosa farlocca da presentare per inventarci una competizione che soddisfacesse la sete di quotidiani e di tg. Ma per favore. Ma per favore, prendetevi un po' di realtà ogni tanto!".

"Candidato espressione dei cittadini" - "Da noi questo non esiste, nessuno deve pesarsi, nessuno deve spartirsi quote di potere. Questa mentalità non ci appartiene. Nel M5s è tutto più semplice e democratico: esce un post su un blog, ci sono delle regole e tutti possono partecipare. Niente schede bianche, niente stand elettorali pagati coi soldi dei contribuenti, tutto a costo zero e il candidato, infine, è espressione diretta dei cittadini", si legge ancora sul blog.