FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Luca Zaia: "Il Veneto farà da apripista. Non farò mai il premier"

Il governatore del Veneto interviene a Mattino Cinque per commentare i risultati del referendum per lʼautonomia

Luca Zaia:
web

Il governatore del Veneto Luca Zaia si gode i risultati del referendum consultivo, un vero e proprio plebiscito: nella sua regione l'affluenza al voto è stata del 57,2% di cui il 98,1% si è espresso in favore del "Sì". Ai microfoni di Mattino Cinque Zaia commenta questa vittoria: "È una partita che seguiamo da 25 anni ed è una partita del popolo, non delle segreterie di partito. Il Veneto farà da apripista, sono convinto che queste riforme diventeranno endemiche".

A chi in studio gli chiede il significato di questo referendum dal punto di vista delle dinamiche del centro destra, Zaia risponde in maniera netta: "Questa campagna referendaria non rappresenta le primarie del centro destra, non farò il premier. Voglio restare in Veneto". Una chiusura dettata dalla volontà del popolo: "Il popolo ci ha delegato a rappresentarli e il referendum è un big bang. Il popolo ci ha dato indicazioni e il popolo deve essere ascoltato".