FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Jobs Act, Camusso contro Renzi: "Non ha argomenti per contrastarci"

"Non danno soluzioni per il contratto a tempo indeterminato. Lunedì incontriamo il governo. Speriamo abbiano intenzione di discutere"

susanna camusso
ansa

"Mi pare evidente che il presidente del Consiglio non abbia argomenti per contrastare le cose che abbiamo sostenuto sabato alla manifestazione della Cgil a Roma. Non ha risposte in termini di cambiamenti della delega del lavoro". A parlare così è Susanna Camusso, intervenuta a margine di un incontro al Salone del Gusto di Torino per commentare le parole di Matteo Renzi alla Leopolda.

"Mi pare proprio - precisa il segretario Cgil - che il premier parli di cose di cui parla solo lui. Mi sembra che nessuno abbia discusso del posto fisso, che il tema del contratto a tempo indeterminato è un tema che hanno assolutamente presente loro, anche se non danno le soluzioni. Mi pare evidente che se uno pensa che il contratto deve essere a tempo indeterminato, deve avere le rispettive tutele".

"Imprenditori ispiratori del governo" - "Mi pare che il governo Renzi - accusa ancora Camusso - abbia bisogno ogni giorno di affermare che i suoi principali ispiratori sono gli imprenditori". Il segretario Cgil parla poi dell'incontro in programma lunedì a Palazzo Chigi e dichiara: "Incontreremo il governo. Speriamo che abbiano buone intenzioni di discutere". E riguardo al confronto riprende: "Abbiamo annunciato che continueremo la nostra iniziativa articolata, oltre che con iniziative generali, con altre che decideremo a supporto del del sostegno alla nostra piattaforma".

"Renzi non sa maneggiare la memoria" - Il segretario Cgil commenta poi la battuta di Renzi sull'articolo 18, paragonato dal premier al "gettone nell'iPhone": "Siamo in grado di farci i selfie come il presidente del Consiglio. I selfie erano molto di moda anche sabato, alla nostra manifestazione". E soggiunge: "Ci pare sia lui ad avere un problema: non sa maneggiare la memoria per imparare rispetto al futuro" .