FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ius soli, Grillo: "E' un pastrocchio invotabile, basta buonismo"

"Quello dellʼimmigrazione è un problema serio. Lasciare tutto come è, blaterando di xenofobia e populismo, conviene soltanto ai partiti"

Ius soli, Grillo:
ansa

Il ddl sullo ius soli è un "pastrocchio invotabile".

Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog ribadendo anche che il M5s non farà alleanze "se non con i cittadini". "Quello dell'immigrazione - sottolinea il leader del Movimento -  è un problema serio e sentito da tutti gli italiani. Non parlarne e lasciare tutto come è, blaterando di xenofobia e populismo, conviene soltanto ai partiti che con le cooperative dell'immigrazione ci hanno lucrato per anni".

"La patina di buonismo sotto cui è nascosto questo business deve essere cancellata. L'immigrazione deve essere gestita, le leggi devono essere rispettate, chi sbaglia paga. E' buon senso. Chi è contrario non è di sinistra, è uno stupido o ci guadagna", ha aggiunto.

"Sullo ius soli - ribadisce - il Movimento 5 Stelle si è astenuto alla Camera e come annunciato altrettanto farà, con coerenza, al Senato. E' vergognoso tenere il Parlamento in stallo per discutere di provvedimenti senza capo né coda, mentre non si fa nulla per dare una mano alle famiglie italiane che si trovano in grande difficoltà economica: secondo l'Istat sono l'11,9% del totale, ovvero 7 milioni e 209mila persone che nel 2016 si sono trovate nelle condizioni di 'grave deprivazione materiale'".