FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Immigrazione, Salvini vs Berlusconi: "Dove c'è la Lega problema risolto"

Per il leader di Forza Italia invece il numero uno del Carroccio sta facendo solo propaganda: "Con i suoi toni esasperati non si risolve nulla"

berlusconi,salvini
ansa

Botta e risposta tra Silvio Berlusconi e Matteo Salvini sul tema immigrazione.

"Salvini fa benissimo campagna elettorale ma con i suoi toni esasperati non risolve il problema. Sono metodi buoni solo per prendere voti ma non per trovare una soluzione", Dice il leader di Forza Italia. Replica il segretario leghista: "Berlusconi si faccia due passi a Padova o a Verona: dove la Lega ha governato e governa questi problemi non ci sono".

Berlusconi: "Lavoreremo per risolvere problema campi rom"

- "La situazione dei campi rom - ha detto Berlusconi - è inaccettabile per tutti, è una vergogna alla periferia delle nostre città avere delle baraccopoli dove lo Stato non entra e la legge non è in vigore. Dove si vive in condizioni di igiene precaria e dove i bambini vengono destinati a chiedere l'elemosina o a delinquere. Questo non è accettabile. Gli italiani non possono più vivere nella paura, nel Paese non devono più esserci zone franche di illegalità. Subito dopo le elezioni, come centrodestra, ci metteremo al lavoro per trovare una soluzione concreta", conclude.

Salvini: "Rom sono problema, ma la sinistra li coccola"

- Matteo Salvini ha quindi sottolineato come i rom siano "un problema e la sinistra li coccola". "Non sono io che strumentalizzo. Mi dispiace che a sinistra invece di risolvere il problema, si cercano colpe e si dica che tutto quello che accade è colpa della Lega e di Salvini. Maroni aveva decretato l'emergenza rom poi il governo saltò, arrivò Monti che e disse che l'emergenza non serviva più".

Incidente Roma, Salvini: "Non apriamo porta ai deliquenti"

- Quanto all'incidente avvenuto a Roma, in cui due minorenni rom hanno investito un gruppo di pedoni, uccidendo una donna e ferendo altre otto persone, Salvini ha aggiunto: "A sinistra continuano a ripetere il ritornello che ci sono anche i pirati della strada italiani. Non mi sembra intelligente: visto che abbiamo i delinquenti italiani non apriamo le porte anche agli altri delinquenti del mondo".