FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il Senato vota le dimissioni di Augusto Minzolini con 142 sì

"Mi sento bene, sollevato, mi sembra come lʼultimo giorno di scuola", ha affermato lʼex direttore del Tg1 condannato in via definitiva

Il Senato vota le dimissioni di Augusto Minzolini con 142 sì - foto 1
ansa

Il Senato ha accolto con voto segreto le dimissioni del senatore di FI, Augusto Minzolini, condannato in via definitiva per peculato.

I sì sono stati 142, 105 i no, e 4 gli astenuti. Minzolini, prima del voto sulle sue dimissioni, aveva preso la parola per ringraziare "tutto Palazzo Madama" per averlo salvato dalla decadenza il 16 marzo: "La volta scorsa è stata una bella pagina, è stata una prova di coraggio di non poco conto", aveva affermato.

M5s: "Pd si è riscattato" - "Questa è stata la partita di ritorno del voto sulla decadenza. Questa è stata l'occasione per Renzi e per il Pd per riscattarsi". Lo ha detto il senatore del M5S Vito Crimi intervenendo nell'aula di Palazzo Madama.

Minzolini: "Sono sollevato" - "Mi sento bene, sollevato, mi sembra come l'ultimo giorno di scuola. La presenza all'interno delle istituzioni ha senso se uno può esprimere le proprie posizioni, altrimenti non ha senso starci", ha commentato l'ex direttore del Tg1.