FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Governo, Meloni: "Salvini caduto nella trappola, si è consegnato al nemico"

La leader Fdi al termine dellʼufficio di presidenza del partito: "Se Conte sarà premier, nessun sostegno da parte nostra al nuovo esecutivo"

Governo, Meloni:
ansa

"Salvini è caduto nella trappola.

E' l'unico generale che conosco che, avendo vinto la guerra, si consegna al nemico, lasciando una parte delle truppe sul campo di battaglia". Così Giorgia Meloni, leader di Fratelli D'Italia, accusa il leader della Lega al termine dell'ufficio di presidenza del partito, aggiungendo: "Penso che Salvini sia caduto nella trappola del Movimento 5 Stelle di farsi isolare e indebolire per poi finire sostanzialmente in un governo M5s".

La Meloni annuncia poi che non ci sarà nessun appoggio al nuovo esecutivo, se questo sarà guidato da Giuseppe Conte. "Fratelli d'Italia - spiega - non farà parte né sosterrà un governo se fosse confermato che sia a guida del professore Giuseppe Conte. Lo facciamo per rispetto della volontà popolare e dei nostri sostenitori. Non penso che i cittadini che hanno votato per un governo di centrodestra siano contenti che ci sia a Palazzo Chigi un altro tecnico, espressione del M5S, di sinistra, amico di Boschi e Napolitano".