FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Genova, la Lega: "Schedare e denunciare gli immigrati che mendicano"

La proposta, in piena campagna elettorale per le amministrative, arriva dal segretario regionale Edoardo Rixi

Genova, la Lega:
ansa

Schedare gli immigrati che mendicano e denunciarli alla prefettura: è la proposta del segretario regionale ligure della Lega Nord, Edoardo Rixi, nel corso della campagna elettorale per le amministrative di Genova.

Rixi spiega che "Chi fa accattonaggio non può godere dei privilegi dell'accoglienza. Sara' uno dei primi provvedimenti che la Lega attuerà quando saremo al governo della città".

Il segretario leghista, denunciando il fenomeno dell'accattonaggio da parte degli immigrati ospiti delle strutture d'accoglienza, anticipa il progetto: "gli immigrati che stazionano davanti a esercizi commerciali, portoni, semafori e vagabondano per le strade di Genova saranno schedati e denunciati alla prefettura".

"La giunta Crivello-Doria - continua Rixi - non solo non ha supportato i piccoli commercianti, taglieggiati da una politica di fiscalità locale disumana, ma ha favorito e alimentato la povertà diffusa, che genera degrado, disagio sociale e minaccia la sicurezza pubblica".

E chiude sottolineando che "la manifestazione di martedì degli immigrati di Coronata è stata un campanello d'allarme forte che sta facendo ricredere anche i sostenitori del 'porgi l'altra guancia'. E' ora di finirla con questo andazzo. Genova va liberata, non si merita di restare ostaggio di chi promuove solo nuove povertà: i genovesi hanno bisogno di lavoro, non di accattoni davanti al portone".