FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Foggia, uova e pomodori contro Salvini Le forze dell'ordine caricano i manifestanti

Tensione alle stelle nel capoluogo pugliese allʼarrivo del leader della Lega. A Roma presa di mira la sede del partito nel quartiere Prati

matteo salvini foggia
ansa

Attimi di tensione a Foggia, dove le forze dell'ordine hanno caricato una cinquantina di manifestanti che hanno lanciato fumogeni, uova, pomodori e banane contro l'ingresso dell'hotel Cicolella dove era entrato il leader della Lega Nord, Matteo Salvini, per un incontro elettorale.

Domenica Salvini era stato duramente contestato a Lecce.

Foggia, uova e pomodori contro Salvini Le forze dellʼordine caricano i manifestanti

La "carica di alleggerimento" è stata decisa dopo che alcuni fumogeni sono stati lanciati dai contestatori contro le forze dell'ordine che presidiavano l'ingresso. Salvini era entrato poco prima al Cicolella, in viale della stazione a Foggia, dall'ingresso principale mentre i manifestanti erano tenuti a un centinaio di metri di distanza dalle forze dell'ordine (carabinieri, polizia e guardia di finanza).

A un certo punto hanno cominciato a lanciare pomodori, uova, banane e anche fumogeni, alcuni dei quali contro gli uomini delle forze dell'ordine che presidiavano l'ingresso. Di qui l'intervento degli agenti.



Vandali in azione contro la sede di Roma -

Dura contestazione verso il leader della Lega anche a Roma. "Salvini Verme, Roma ti schifa, mai con Salvini" è il contenuto delle tre scritte apparse sulla serranda della sede "Noi con Salvini" nel quartiere Prati di Roma. A darne notizia il consigliere comunale Marco Pomarici: "Le scritte contro Matteo Salvini sulla serranda della mia storica sede politica di via Bettolo rappresentano solo ed esclusivamente il vile gesto di quattro imbecilli armati di vernice".