FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Fake news, la Boldrini: "Le elezioni sono a rischio contaminazioni"

Il presidente della Camera: "Per questo ho lanciato lʼappello ʼBasta bufaleʼ e chiedo a tutti gli italiani di sottoscriverlo"

Fake news, la Boldrini:
lapresse

"Penso non ci siano più dubbi che esista il pericolo che le elezioni italiane siano contaminate dalle fake news".

Lo ha detto il presidente della Camera, Laura Boldrini, citando un rapporto che parla di elezioni in 18 Paesi contaminate dalle notizie false. "Per questo ho lanciato l'appello 'Basta bufale' e chiedo a tutti gli italiani di sottoscriverlo. Lo consegnerò a tutti i leader politici perché ci sia un'elezione libera dalle falsità", ha aggiunto.

"Le fake news sono un problema serio che infesta la Rete, sono gocce di veleno quotidiano e dunque le istituzioni e la politica non possono restare a guardare", ha evidenziato la Boldrini, che ha parlato del progetto di educazione civica digitale portato avanti con la ministra dell'Istruzione Valeria Fedeli.

"Abbiamo quattro milioni di ragazzi italiani che a scuola imparano a difendersi dalle bufale e diventano loro stessi cacciatori di bufale. È un progetto che non ha precedenti", ha concluso.