FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Expo, l'ambizione di Renzi: puntiamo a vendere 20 milioni di biglietti

"La cultura è lʼanima di un Paese", ha ricordato il premier in visita a Pompei

matteo renzi a pompei
ansa

"Expo può e deve essere una grandissima opportunità.

Puntiamo a vendere 20 milioni di biglietti". Lo ha detto il premier Matteo Renzi in visita a Pompei. "La cultura è l'anima di un Paese e l'Italia è in questo una superpotenza", ha poi spiegato. Per il premier "riprendersi Pompei è dire che cosa è l'Italia che cambia".

Expo, lʼambizione di Renzi: puntiamo a vendere 20 milioni di biglietti

"Gigantesca opportunità di cambiamento" -

"Expo è una grandissima occasione per cambiare l'impostazione e l'approccio dell'Italia. Una gigantesca opportunità per tornare a fare l'Italia, perché il mondo globale chiede Italia. E se in questi anni l'Italia ha perso il treno della globalizzazione non e' motivo per non mettersi a correre. Qualsiasi giorno di ritardo ci sia stato, è un'ottima ragione per correre più veloce", ha poi sottolineato.

Sala: 10 mln di biglietti prima di apertura -

Prima dell'apertura di Expo saranno stati venduti "circa 10 milioni di biglietti". Lo ha detto il commissario di Expo, Giuseppe Sala, in visita con il premier a Pompei. L'Expo di Milano batterà il record di presenze di 54 Paesi. "Finora - ha ricordato Sala - è stato speso meno del budget assegnato, dando lavoro a 7500 persone".