FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Emiliano scrive al presidente Underwood: "Trovami uno sfidante"

Per le regionali pugliesi il centro-destra non ha ancora espresso il suo candidato e così lʼex sindaco di Bari chiede aiuto ad "House of Cards"

emiliano underwood
twitter

"Frank Underwood aiutami per favore, trova un candidato repubblicano per le elezioni in Puglia (Italia). Io sono quello democratico, ancora da solo". Michele Emiliano - sindaco di Bari fino al 2014 e ora candidato per il Pd alle prossime elezioni regionali in Puglia - affida a un tweet il suo ironico appello al protagonista della celebre serie "House of Cards", interpretato dall'attore Kevin Spacey e presidente degli Stati Uniti dalla fine della seconda stagione.

Emiliano scrive al presidente Underwood: "Trovami uno sfidante"

Al momento infatti, nelle fila del centrodestra è ancora in corso il dibattito sulla scelta del candidato da contrapporre, appunto a Emiliano.

Il tweet dell'ex sindaco pugliese non è stato il primo a mescolare politica vera e politica da fiction: è stato pubblicato infatti dopo che dal profilo di Frank Underwood era partito un cinguettio di congratulazioni destinato a Hillary Clinton per l'annuncio della sua candidatura alla presidenza degli Stati Uniti: "Benvenuta nella corsa per il 2016. Facciamo un grande dibattito nazionale. E poi... vincerò".

Dopo alcune ore, dal profilo @Frank_Underwood è arrivata la risposta al quesito posto da Emiliano: "Ok, puoi avere @marcorubio", con riferimento al primo candidato Repubblicano che ha presentato la candidatura.