FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Elezioni, Di Maio: "Non apriamo solo al Pd, il nostro appello vale per tutti"

Il candidato premier per il M5s chiarisce le strategie del Movimento: "Smentiamo tutti i retroscena, gli unici alleati sono i cittadini"

Elezioni, Di Maio:
ansa

Il candidato premier del M5s, Luigi Di Maio, chiarisce con un post su Facebook le strategie del Movimento in vista delle prossime elezioni.

"Oggi su un giornale lanciamo segnali alla Lega, su un altro apriamo persino a un Pd derenzizzato. Smentiamo tutti questi retroscena. Il Movimento 5 stelle - spiega Di Maio - farà un appello alla luce del sole il giorno dopo il voto a tutte le forze politiche. Unici alleati i cittadini".

"Don't feed the troll è un motto popolare su Internet. Significa che quando nelle chat o nei forum o nei commenti a un post si presenta un troll, la cosa migliore è non alimentarlo, ma ignorarlo", aveva dichiarato lunedì Di Maio, replicando al segretario del Pd Matteo Renzi, senza mai citarlo, in merito alla polemica sull'euro e l'Ue.

"Il troll lo riconosci perché è quello che quando si parla di una cosa interviene totalmente a sproposito, oppure trascina il dibattito a un livello infimo, oppure inanella una serie di falsità o menzogne. Il suo obiettivo è inquinare il dibattito, senza nessuna intenzione di entrare nel merito".