FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ddl penale, ok dalla Camera alla delega Testo al Senato, ma il M5s insorge in Aula

Proteste dei grillini: "No alla legge bavaglio". Forza Italia si astiene

m5s camera ddl penale bavaglio
ansa

L'Aula della Camera ha approvato, con 314 voti a favore, 129 contrari e 51 astenuti, il ddl di delega penale. Il testo passa ora al Senato. Forza Italia si è astenuta, contro hanno votato Lega, Sel e M5s. Proprio i deputati grillini sono insorti in Aula, esponendo un cartello con la scritta "No legge bavaglio" e coprendosi la bocca, costringendo la presidente Laura Boldrini a richiamarli all'ordine.

Ddl penale, ok dalla Camera alla delega Testo al Senato, ma il M5s insorge in Aula

Pd: "Tuteliamo i diritti delle persone" - "Il Pd non metterà mai un bavaglio alla stampa, ma i diritti delle persone vanno tutelati. Lasciamo ai grillini il diritto di guardare dal buco della serratura: qualche volta sembrano Fantozzi che sbircia la signorina Silvani", ha detto in Aula David Ermini del Pd. "Captare parole fuori contesto con un telefonino ricorda il ventennio, le 'vite degli altri' il regime del terrore. Per noi ci vuole libertà di stampa e libertà di vivere. E se i grillini vogliono mettere tutto in piazza, allora dicessero quanto spendono per la loro manifestazione di Imola o mettessero tutte loro le riunioni in streaming, invece di toglierle di corsa quando qualcuno le pubblica. Per loro ascoltare sì, ma solo gli altri", conclude Ermini.