FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Conte: "Escludo modifiche significative alla Manovra"

Vicenda Alitalia, il premier: "Lʼingresso di Ferrovie, in questo senso, permetterebbe di lavorare al biglietto unico treno-aereo"

Conte: "Escludo modifiche significative alla Manovra"

Non ci saranno modifiche significative alla Manovra rispetto al testo redatto. Lo afferma il presidente del Consiglio Giuseppe Conte da Addis Abeba, in Etiopia, dove è in visita. Il premier  ha spiegato che "la Manovra è stata elaborata, meditata e studiata". Nel percorso in Parlamento "potremmo valutare qualche intervento - ha quindi aggiunto il premier - ma è stata costruita in termini integrali e pensare di modificare qualcosa di significativo lo escluderei".

"E' chiaro - ha ribadito Conte - che la Manovra l'abbiamo elaborata, meditata, studiata in tanti mesi, incontri, settimane di lavoro. E' chiaro che potremo valutare qualche intervento ma la manovra è stata costruita in termini integrali quindi pensare di poter modificare qualcosa di significativo lo escluderei. Valuteremo se verranno suggerimenti ma è stata costruita in modo articolato e ben meditato, è assolutamente escluso che in questo momento ci sia la necessità di intervenire".

Alitalia, serve una Newco - "C'è massimo impegno da parte del governo per rilanciare Alitalia e il suo ruolo strategico per l'offerta del turismo in Italia". E' quanto dichiara in una nota il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. "So che il vicepremier e ministro dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio sta facendo un ottimo lavoro per il rilancio di Alitalia: creare una partnership tra Fs e uno o più aziende partecipate dello Stato va in questa direzione. Oggi la competitività dell'impresa turistica è affidata alla possibilità di raggiungere le mete a costi accessibili e orari intelligenti", aggiunge. "L'ingresso di Ferrovie, in questo senso, permetterebbe ad esempio di lavorare al biglietto unico treno-aereo".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali