FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Chiamparino: "Pronto a vedere governo Ma i tagli partano prima dai ministeri"

Il presidente delle Regioni torna sulla questione della spending revew annunciata dallʼesecutivo e conferma lʼapertura a un dialogo: "Siamo disponibili a incontrarci in qualunque momento"

big bang renzi e chiamparino
ansa

"Abbiamo chiesto formalmente un incontro al governo, a cui abbiamo fatto avere la documentazione tecnica relativa alla nostra proposta". Così il presidente delle Regioni, Sergio Chiamparino, torna sulla questione dei tagli annunciati dall'esecutivo e conferma l'apertura a un dialogo: "Siamo pronti a incontrarci in qualunque momento, anche oggi se necessario".

Tagli equi. "Il mio giudizio sulla manovra in se' e' positivo perché fa tutto ciò che si può per agganciare una ripresa che deve essere indotta soprattutto a livello europeo", continua il presidente delle Regioni intervistato da Sky. Anche se, aggiunge, "ritengo più equo fare spending review più sui ministeri che sugli enti locali, ma le Regioni sono talmente disposte a collaborare che sono pronte a farsi carico di 4 miliardi di tagli".