FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Caso Marra, Raggi indagata: ricevuto invito comparire dalla Procura

Il sindaco: sono serena, ho fiducia nella magistratura. Ho già avvisato Beppe Grillo

"Oggi mi è giunto un invito a comparire dalla Procura di Roma nell'ambito della vicenda relativa alla nomina di Renato Marra a direttore del dipartimento Turismo che, come è noto, è già stata revocata".

Lo scrive su Facebook il sindaco della Capitale Virginia Raggi, che risulta quindi indagata. "Ho informato Beppe Grillo e adempiuto al dovere di informazione previsto dal Codice di comportamento del Movimento 5 Stelle", aggiunge.

"Ho avvisato i consiglieri di maggioranza e i membri della giunta e, nella massima trasparenza che contraddistingue l'operato del M5S, ora avviso tutti i cittadini. Sono molto serena, ho completa fiducia nella magistratura, come sempre. Siamo pronti a dare ogni chiarimento", scrive ancora su Facebook la sindaca.

Virginia Raggi risulta quindi indagata nell'inchiesta relativa alla nomina a capo del Dipartimento turismo del Campidoglio di Renato Marra, fratello di Raffaele, ex capo del personale del Comune poi arrestato. Sull'episodio la Procura di Roma aveva aperto un fascicolo coordinato dall'aggiunto Paolo Ielo. Verrà sentita il prossimo 30 gennaio.

Anche Raffaele Marra risulta indagato in concorso per abuso d'ufficio nell'inchiesta sulla nomina del fratello, Renato. Tra le carte dell'inchiesta anche alcune chat tra i fratelli Marra e la conversazione tratta da Telegram in cui la Raggi si lamenta con Raffaele Marra di non aver saputo dell'aumento di stipendio del fratello Renato. Le chat erano presenti nell'indagine che ha portato il 16 dicembre all'arresto di Marra per corruzione.

Renzi: il Pd non attacchi il sindaco Raggi - "Oggi il Sindaco di Roma ha ricevuto un avviso di garanzia. La nostra Costituzione prevede che tutti i cittadini siano innocenti fino a sentenza passata in giudicato. E questo vale per tutti, a qualunque partito appartengano. Invito dunque tutto il Pd a rispettare la presunzione di innocenza e non rincorrere le polemiche. Non cerchiamo scorciatoie giudiziarie, non cediamo all'odio per l'avversario, non attacchiamo Virginia Raggi oggi". Lo ha scritto Matteo Renzi, in un post su Facebokk, difendendo il sindaco di Roma.

Di Battista: "Raggi ha sbagliato ma ha subito revocato la nomina di Marra" - Dopo l'avviso di garanzia arrivato al sindaco di Roma, Virginia Raggi, Alessandro Di Battista commenta quanto accaduto. "Raggi ha ammesso di essersi fidata della persona sbagliata. Sui dirigenti uno su quattro è indagato. Ha sbagliato probabilmente a mettere una firma" ha detto parlando della nomina da parte del sindaco di Renato Marra come capo del dipartimento Turismo. "Ma è anche vero che questa nomina è stata subito revocata" ha aggiunto.