FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Casellati a NewsMediaset: "Mi immagino un Senato collaborativo"

La neoeletta Maria Elisabetta Alberti Casellati ai microfoni di Ida Molaro

Casellati a NewsMediaset:
da-video

Auspica l'unità per il Senato che da oggi si trova a presiedere: questo l'intendimento della neoeletta Maria Elisabetta Alberti Casellati al microfono di Ida Molaro per NewsMediaset.

"È una grande responsabilità e anche un grande onore, una soddisfazione come donna. Il compito delle istituzioni è quello di cercare di comporre un quadro politico, per portarlo a unità. Mi auguro che questo sia il primo passo per un importante cammino di questa legislatura, che si possa riuscire a fare tutte le riforme che il nostro Paese si attende in una buona sintonia".

E sulla legislatura che da oggi può diventare operativa, ipotizza: "Mi immagino un Senato collaborativo. Oggi ha dato una risposta di grande unità e le istituzioni devono servire proprio a questo: a cercare di collaborare con i partiti per trovare quella unità che possa dare risposte al nostro Paese. Ce n'è bisogno: abbiamo una situazione economica difficile, abbiamo un problema di lavoro dei nostri giovani, specialmente nel Mezzogiorno, e in Europa abbiamo una posizione di leadership. Abbiamo risposte da dare, ma per questo dobbiamo lavorare tutti assieme".