FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Squinzi: "Bene Renzi, ok strada intrapresa Ma sulla legge di Stabilità si può fare di più"

Rivolgendosi al premier, il presidente di Confindustria ha detto: "Lei si è assunto il pesante fardello di far uscire lʼItalia dalle secche di regole e culture sorpassate"

giorgio squinzi
ansa

Dall'assemblea degli industriali a Brescia, il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi invita il presidente del Consiglio Matteo Renzi a proseguire sulla strada intrapresa. "Lei si è assunto il pesante fardello di far uscire l'Italia dalle secche di regole e culture sorpassate", ha detto. Ok con riserva alla manovra di Stabilità: "Ha un impianto valido ma si può fare di più".

Squinzi: "Bene Renzi, ok strada intrapresa Ma sulla legge di Stabilità si può fare di più"

"Di questo arduo impegno - ha aggiunto rivolgendosi ancora al premier - non possiamo che esserle grati: se ne sentiva la necessità. Non bisogna temere, anzi bisogna attendersi qualche dispiacere e non poco dissenso: sono resistenze dovute a inerzie e privilegi del passato delle quali un po' tutti hanno beneficiato".

Entrando nel merito della legge di Stabilità, Squinzi ha detto: "Ha un impianto valido ma può fare più sforzi su tre strade: ricerca, investimenti e Imu per le imprese". Comunque, ha voluto sottolineare il presidente di Confindustria, c'è "una significativa discontinuità rispetto al passato".