FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bologna, il ministro Giannini contestato alla Festa dell'Unità da studenti e insegnanti

Appena ha cominciato a parlare, i contestatori hanno iniziato a battere cucchiai e forchette su pentole e padelle impedendole così di proseguire il suo intervento

stefania giannini contestata a bologna
ansa

Il ministro dell'Istruzione Stefania Giannini è stata contestata alla Festa dell'Unità di Bologna da un gruppo di studenti e insegnanti del Cobas scuola.

Appena la Giannini ha cominciato a parlare, i contestatori hanno iniziato a battere cucchiai e forchette su pentole e padelle impedendole così di proseguire il suo intervento. Il dibattito in programma è stato dunque annullato.

Bologna, il ministro Giannini contestato alla Festa dellʼUnità da studenti e insegnanti

"Un insegnante ascolta e rispetta le idee di tutti. Impedire ad altri di parlare è l'opposto di ciò che deve fare un educatore", scrive il premier Matteo Renzi su twitter difendendo la Giannini. E' legittimo che ci siano posizioni diverse e discussioni, ma "mi auguro che tutto resti sempre nell'ambito del dialogo aperto", aggiunge il vicesegretario Pd, Debora Serracchiani.