FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Berlusconi: "Ormai fuori dalla politica, ho senso di responsabilità per il Paese"

Se lʼobiettivo di riunire i moderati dovesse fallire "lʼItalia continuerebbe a essere ingovernabile", ha affermato il leader di FI

silvio berlusconi
ansa

"Ormai sono fuori dalla politica, sono soltanto qualcuno con un grande senso di responsabilità nei confronti del mio Paese". Lo ha detto Silvio Berlusconi a Saronno, nel Varesotto. Il leader di FI ha poi spiegato che se dovesse fallire l'obiettivo di riunire i moderati, "l'Italia andrebbe avanti così, come un Paese difficilmente governabile e senza quella possibilità di modernizzazione che invece è assolutamente indispensabile".

Berlusconi: "Ormai fuori dalla politica, ho senso di responsabilità per il Paese"

"Vedo nel sogno di trasformare la maggioranza numerica degli italiani (e che sia una maggioranza non si discute) in maggioranza politica organizzata l'unica possibilità per poter dare all'Italia quei cambiamenti di cui abbiamo bisogno", ha aggiunto.

Riferendosi all'impegno di Angelino Alfano di riunire i moderati, invece, Berlusconi ha detto: "Auguri, ciascuno dice quello che vuole". Il leader di Forza Italia ha parlato nel corso della prima tappa di una serie di incontri a Saronno, a sostegno della campagna elettorale del candidato sindaco Pierluigi Gilli.