FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Berlusconi: "Mi ricandido, eliminato dal Senato in modo non democratico"

Il leader di Forza Italia esclude unʼalleanza con Ncd ("ha tradito elettori") e annuncia: "Fine anticipata dei servizi sociali"

silvio berlusconi
ansa

Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi annuncia la sua intenzione di ricandidarsi alla prossime elezioni. "Certamente lo farò - dice a "Mattino 5" - non appena questa sentenza frutto di una giustizia sciagurata non sarà cancellata dalla corte dei diritti dell'uomo in Ue. Sono stato eliminato dal Senato e dalla scena politica - continua - non con mezzi della democrazia". E aggiunge: "Non mi ritiro, ho preso un impegno con gli elettori".

"Forza Italia è viva e vegeta" - "Forza Italia non ha bisogno di rinascere, è viva e vegeta. C'è un grande lavoro per riprenderci i nostri elettori che non sono andati a votare. Il 50% degli italiani è rimasto a casa perché deluso dalla politica. Noi stiamo preparando adesioni a Fi anche nei comuni più piccoli, in ogni comune ci sarà una nostra sede", spiega Berlusconi parlando del suo partito.

"Ncd ha tradito elettori, no alleanza" - Nessun riavvicinamento in vista con Angelino Alfano e il suo Nuovo Centrodestra. "Non possiamo fare un'alleanza con chi ha tradito gli elettori e i signori di Ncd che sostengono un governo di sinistra contrario al mandato di chi li ha votati. Quindi noi con Ncd non facciamo alleanze, non sarebbero comprese dai nostri elettori", dichiara il leader di Forza Italia.

"Salvini leader? Troppo presto per dirlo" - Il numero uno della Lega Nord, Matteo Salvini, è dato tra i possibili nuovi leader del centrodestra. Berlusconi, tuttavia, rimanda la questione: "E' troppo presto per poterlo dire. La Lega cresce perché fa scelte forti che noi da moderati non possiamo seguire come dire "basta euro e immigrati".

"Fine anticipata dei servizi sociali" - "La fine dello svolgimento dei servizi dovrebbe essere anticipata al 15 febbraio per il modo in cui li ho condotti". Silvio Berlusconi lo annuncia durante il collegamento con Canale5: "Mi trovo in auto, sto andando a Cesano a svolgere dei compiti e cercare di fare del mio meglio per dare una mano".