FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Berlusconi: "La gente ha paura delle banche per colpa del governo"

Alleanze elettorali. "Con Giorgia Meloni e Matteo Salvini cʼè già un accordo sul programma al 95%. Sul 5% si discute", ha detto il leader di Forza Italia

Per colpa del governo Renzi "la parola banca significa rischio e gli italiani hanno paura di depositare i soldi" negli istituti di credito.

Lo ha dichiarato il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, aggiungendo: "Oltre cento miliardi di euro sono stati tolti dal circuito economico e sono stati messi sotto il materasso o in cassaforte".

"Con Meloni e Salvini c'è accordo su programma al 95%" - "Con Giorgia Meloni e Matteo Salvini c'è già un accordo sul programma al 95%. Sul 5% si discute. Per Salvini è il punto numero tre, meno Europa, per la Meloni sono le politiche per i giovani", ha spiegato Berlusconi a "Perché sì, perché no" su Retequattro.

"Su tante cose - ha aggiunto - sono d'accordo con Salvini, come il no al bail in. Se per caso non dovessimo uscire dall'euro, dovremmo fare una moneta nazionale complementare perché per noi è stato un gravissimo danno perdere la sovranità monetaria". Berlusconi ha quindi ricordato il precedente dell'introduzione delle lire dopo lo sbarco degli Alleati in Sicilia nel 1943.

"Mai parlato patto del Nazareno per legge elettorale" - "Non ho mai parlato di una ripresa del patto del Nazareno, ma dopo una vittoria del no, che io considero assolutamente certa, sarà necessario che tutti i protagonisti della politica responsabili si siedano a un tavolo per scrivere una nuova legge elettorale e una nuova riforma della Costituzione", ha poi affermato al Tg2.