FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Berlusconi: "Forza Italia gode di ottima salute, nessun abbandono"

"Il nostro auspicio è che si esaurisca in fretta lʼanomalia del governo gialloverde". E poi chiarisce: "LʼAltra Italia non è un nuovo partito"

"Forza Italia gode di ottima salute e non è in atto alcun abbandono". Lo ha dichiarato il presidente del partito, Silvio Berlusconi, sottolineando che "si registrano anzi nuovi ingressi di amministratori provenienti da esperienze civiche in tante realtà italiane, da Nord a Sud". Con queste parole Berlusconi intende chiarire "una serie di notizie, comparse su alcuni quotidiani, che possono determinare equivoci sulle nostre prospettive politiche".

"Auspico fine dell'anomalia Lega con M5s" - "Il nostro auspicio - ha aggiunto - è che si esaurisca in fretta l'anomalia del governo gialloverde, alla quale ci opponiamo con fermezza, perché danneggia soprattutto i ceti produttivi, chi lavora e chi cerca lavoro, mentre ci auguriamo che la Lega torni ad essere protagonista con noi di un centro-destra organico a livello nazionale e locale. Il nostro orizzonte politico è e rimane quello del centro-destra. Ogni altra prospettiva, e in particolare gli accordi con il Pd, sono ovviamente esclusi".

"L'Altra Italia non è il nome di un nuovo partito" - Berlusconi ha poi chiarito che "L'Altra Italia non è il nome di un progetto politico né tanto meno di un nuovo partito. E' la descrizione di una vasta area sociale e culturale che esiste nel Paese, ed è molto più grande di quanto appare: sono gli italiani seri, laboriosi, moderati,di buon senso, che vorrebbero dalla politica risposte concrete e non slogan o improvvisazioni".

"Al lavoro per rilanciare e rafforzare Forza Italia" - "A quest'area politica, che oggi spesso non vota o disperde il suo voto, Forza Italia vuole dare voce e rappresentanza. In questa prospettiva stiamo lavorando al rilancio e al rafforzamento del nostro movimento, introducendo significative novità nel senso della partecipazione, della democrazia dal basso, della valorizzazione delle competenze", ha concluso.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali