FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Berlusconi: "Cinque Stelle inadeguati, credo che il governo cadrà presto"

Il leader di Forza Italia a "Quarta Repubblica" ha auspicato un incarico al Centrodestra

Berlusconi:
tgcom24

"Credo che il governo cadrà presto".

Lo ha detto il leader di FI, Silvio Berlusconi, a "Quarta Repubblica" su Rete 4. "I 5 Stelle - ha aggiunto - sono statalisti, centralisti e ferocemente giustizialisti. A nessuno di noi verrebbe in mente di consegnare la direzione di un'azienda a chi quell'azienda non la conosce, a chi non ha mai lavorato, a chi non si è mai nemmeno preparato studiando. Questo è invece successo per quanto riguarda l'azienda Italia".

"I risultati - ha proseguito Berlusconi - si stanno vedendo e sono risultati davvero preoccupanti". Ora, secondo il leader di Forza Italia, "la prospettiva è un incarico al Centrodestra che prevederà tutti i partiti che lo compongono e che si presenteranno uniti alle elezioni, per esempio Regionali, aumentata da quella che io chiamo 'Un'altra Italia', che non è un partito politico, ma un mio modo per indicare tutti quegli italiani che il 4 marzo non sono andati a votare per protesta".

Alla richiesta del giornalista di commentare con un aggettivo la vicenda che ha riguardato il sindaco di Roma, Virginia Raggi, Berlusconi ha affermato: "Mi vengono in mente tutte cose negative e spiacevoli quindi è meglio che non le dica perché non voglio fare quello che fanno indebitamente i 5 Stelle".