FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Berlusconi affida a Parisi il rilancio del partito dei moderati

Lʼannuncio in una nota della segreteria di Forza Italia. Reazioni positive dai suoi

Silvio Berlusconi ha affidato a Stefano Parisi l'incarico di elaborare il progetto per una "nuova e credibile" proposta politica dei moderati.

Lo si legge in una nota diffusa dalla segreteria del leader di Forza Italia. Il progetto, si legge ancora nella nota, sarà volto a "riaggregare" e a "portare al voto i tanti italiani che non hanno più fiducia nella attuale politica".

Il progetto di Parisi Il progetto, si sottolinea nella nota, "dovrà essere orientato alla prospettiva di offrire al Paese una proposta nuova e credibile aperta alla società civile". Buona, secondo Berlusconi, l'idea di Parisi di una conferenza programmatica: "Sarà un contributo a crescita ideale e culturale dell'area dei moderati".

Le reazioni "Quello che decide Silvio Berlusconi per me è Vangelo sin dal 1994 e per questa ragione siamo pronti a lavorare con Parisi per tornare a vincere con un progetto liberal popolare". Lo dice Fulvio Martusciello, responsabile nazionale dei difensori del voto per Forza Italia.

"Ho sempre sostenuto che Forza Italia è Berlusconi e che Berlusconi è Forza Italia. Pertanto sono fermamente convinta che le decisioni prese dal Presidente siano mosse dall'amore per il suo partito e quindi vanno accolte da tutti con grande favore. Berlusconi, ultimo premier eletto e votato dagli italiani, ha sempre dimostrato di avere una visione lungimirante e futuristica e ha sempre lavorato per il bene dell'Italia. Diamo quindi un caloroso benvenuto a Stefano Parisi. Siamo sicuri che con un approccio sinergico e attraverso un'aperta collaborazione riusciremo, tornando attivamente sul territorio e dialogando con la gente, a far tornare il centrodestra alla guida del Paese." Lo dichiara in una nota Nunzia De Girolamo, deputata di Forza Italia.