FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Banche, Salvini: "Renzi è un infame, la morte del pensionato è colpa sua"

Dopo quella alla Boschi, il leader leghista annuncia una "mozione di sfiducia anche per il presidente del Consiglio"

matteo salvini
ansa

"Quell'infame di Renzi parla di sciacalli che si approfittano dei morti. Lo vada a dire alla vedova del pensionato che si è suicidato". Matteo Salvini lo dice ai microfoni di "La Zanzara" di Radio 24, che ha diffuso il testo dell'intervento. Il leader leghista lancia quindi al premier un'accusa forte e chiara: "La morte di quell'uomo è colpa sua, sì". E, dopo quella alla Boschi, annuncia una "mozione di sfiducia anche per il presidente del Consiglio".

"La morte del pensionato è frutto di una scelta del governo. Dunque è colpa di Renzi", ribadisce Salvini. "E poi - aggiunge - lo ha scritto lui. Si è suicidato perché ha perso tutto per colpa di un decreto demenziale. E' un suicidio di Stato, ce l'ha sulla coscienza Renzi. Non c'è dubbio".

Poi il segretario del Carroccio attacca il ministro delle Riforme: "I beni della famiglia Boschi vanno bloccati e tenuti sotto sequestro, in garanzia della vedova, di quelli truffati. E' squallido fare i fenomeni e dire che le vittime sono degli sciacalli. Uno sbaglia e chiede scusa, papà Boschi si ritira, lascia la sua casa e la sua macchina in garanzia per i truffati e poi ne parliamo".