FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

> Tgcom24 > Politica > Bossi: se vai al Sud incontri mafia
24.11.2010

Bossi: se vai al Sud incontri mafia

Governo, ok ad appoggio esterno Udc

"Berlusconi con la mafia non c'entra nulla ma se porti il partito al sud rischi di incontrare la mafia". E' il commento di Bossi sulla sentenza contro Marcello Dell'Utri. "Una volta in Calabria trovammo uno dell'ndrangheta", ha detto il leader della Lega che sul tema rifiuti ha detto:"Mi chiedo perché la magistratura non intervenga sul sindaco di Napoli". Parere favorevole del senatùr sull'eventuale appoggio esterno al governo da parte dell'Udc.
"Dell'Utri - afferma Bossi - non lo conosco, poi so che Mangano poveretto faceva lo stalliere. Non sono in grado di entrare nel merito ma non penso che Berlusconi sia legato alla mafia. Berlusconi corre i rischi insiti nella politica, in politica trovi di tutto, magari saluti uno e poi scopri che è poco affidabile". Berlusconi, aggiunge il Senatur, "è generoso, una volta ha staccato un assegno ad una donna che voleva vendere un rene per far curare il marito".

"Sui rifiuti indagare il sindaco di Napoli"
"Siamo ad un punto in cui si rischia la reazione della gente. L'unico che può dire qualcosa è Berlusconi, che ha dimostrato di saper fare. Bisogna capire chi è il responsabile di questa situazione: il sindaco di Napoli. E mi chiedo perché la magistratura non indaghi sulla Iervolino". Se lo chiede il leader della Lega, Umberto Bossi, parlando con i giornalisti al ristorante della Camera. "Mi auguro - conclude Bossi - che altre regioni accordino di ospitare i rifiuti di Napoli ma c'è il rischio di malumori tra le popolazioni. La gente al Nord si incazzerebbe".

Iervolino: "Ho la coscienza a posto"
"Ho le mani e la coscienza pulite". Così il sindaco di Napoli, Rosa Iervolino Russo, risponde al ministro Bossi. "Intervenga pure la magistratura - afferma il sindaco - lasciate perdere Bossi... Io non ho alcun problema. Se Bossi vuole essere preciso dica anche quale norma avrei eluso o quale reato avrei commesso. Sono strapulita".
OkNotizie
 
Le notizie del giorno
 
 
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile