FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il Senato approva il decreto "svuota carceri"

Nonostante le proteste della Lega il testo è passato con 195 voti a favore

Ansa

Il Senato ha approvato il decreto cosiddetto "svuota carceri" con 195 sì e 57 no. Il disegno di legge di conversione è ora definitivo. Il testo è passato nonostante le proteste dei senatori della Lega, che, armati di fischietto, hanno mostrato ai banchi dell'esecutivo il cartellino rosso e lo striscione "Basta inganni e illusioni, governo Letta a casa subito!".

Roberto Maroni: "Se c'è chi pensa a una amnistia sarà il Vietnam" - Il problema del sovraffollamento delle carceri non si risolve con lo "svuota carceri" e meno ancora con l'amnistia: "Se qualcuno pensa di farlo sappia che dalla Lega avrà altro che il Vietnam o l'Afghanistan". Lo ha sottolineato il segretario generale della Lega, Roberto Maroni, presentando un pacchetto di proposte del partito sulla giustizia, che comprende tre pdl (tra cui per il sovraffollamento delle prigioni) da presentare a settembre e l'adesione a 4 dei referendum Radicali.