FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Renzi: "Non mi candido alla segreteria del Pd"

"Non credo di essere adatto a tutto", ha detto il sindaco di Firenze al Festival della tv e dei nuovi media di Dogliani (Cuneo). Se Obama dice "ʼYes we canʼ noi invece ʼnon possiamoʼ"

LaPresse

"A questo giro non mi candido". Così Matteo Renzi ha risposto ad una domanda sulla sua candidatura a segretario alla prossima assemblea del partito di sabato 11 maggio. "Vedo che ci sono nomi in campo, ma non interessa il nome. In questi sei mesi mi sono candidato a tutto, ma non credo di essere adatto a tutto", ha aggiunto. "Il Pd deve fare una riflessione su se stesso, il mio modello di Pd è più liquido che solido".

"Sto nel mio partito e sono desideroso di vederlo vincere", ha ribadito il sindaco di Firenze intervistato da Giovanni Minoli al Festival della tv e dei nuovi media di Dogliani (Cuneo).

"Per Obama 'Yes we can', noi invece 'Non possiamo'" -" A Grillo vorrei rubare l'idea che siamo in grado di fare le cose. Invece il Pd è stato rassegnato. Obama dice 'Yes, we can', noi invece 'Non possiamo'", ha aggiunto Renzi.

"Berlusconi va mandato in pensione, non in galera" - "Non credo alla persecuzione politicizzata, ci sono particolari attenzioni, forse un eccesso di zelo, ma non credo alla persecuzione anche se a Berlusconi conviene dirlo perché ogni volta che lo fa ottiene voti", ha detto ancora il rottamatore che è stato accolto con entusiasmo da centinaia di persone. "Berlusconi va mandato in pensione, non in galera", ha aggiunto.