FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Contatti Le Pen-Grillo: dalla Francia arriva la conferma

Il responsabile del Front National smentisce Grillo: "Abbiamo ricevuto una mail dallo staff del Movimento 5 Stelle"

Ansa

Dopo la dura smentita del Movimento 5 Stelle, arriva la conferma sui contatti tra lo staff di Marine Le Pen, leader del Front National, partito di estrema destra francese, e quello di Grillo.

La vicenda legata ai contatti tra i due leader era iniziata con la pubblicazione di un post sul blogo di Eva Giovannini, giornalista di Piazza Pulita, che ha raccontato di aver intervistato Marine Le Pen. "Non ho mai incontrato Grillo di persona, ma i nostri staff sono già in comunicazione", ha detto la leader del Front National. "Il mio responsabile per le questioni europee mi ha detto che stava aspettando una telefonata da un responsabile del Movimento 5 Stelle".

Immediata la replica del leader di M5S che sul suo blog ha smentito categoricamente la notizia, con un post dal titolo "Le balle quotidiane". Questa mattina però il responsabile alle questioni europee del Front National, Ludovic De Danne, ha a sua volta smentito Grillo: "Confermo di aver ricevuto una mail da un esponente del M5S".