FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napolitano: "Vedremo cosa faranno i mercati"
Crisi di governo, "parlerò tra otto giorni"

Il presidente della Repubblica rimanda alla prossima settimana le valutazioni sulla crisi apertasi ieri. "Faremo il necessario fino allʼultimo giorno", ha aggiunto

Ansa

Giorgio Napolitano rimanda alla cerimonia per i saluti con le alte cariche dello Stato la prossima settimana le valutazioni sulla crisi apertasi ieri. Intanto, il presidente della Repubblica, risponde così ai giornalisti che gli chiedono quale sarà, invece, già domani, la reazione dei mercati: "Vedremo cosa faranno...". Pochissime battute con i cronisti, al termine del concerto per il Natale al Quirinale.

Solo per dire, a chi gli chiede se sia preoccupato della situazione: "Parlerò tra otto giorni, in occasione della cerimonia di saluti con le alte cariche dello Stato e lì farò le mie valutazioni".

"Facciamo tutto quello che dobbiamo fare fino all'ultimo giorno", ha aggiunto il capo dello Stato, conversando con un ospite durante il rinfresco seguito al concerto al Quirinale.

Ministro Finlandia: "Sono preoccupato, Monti è tra i migliori"
Il ministro degli Affari europei finlandese, Alexander Stubb, scrive su Twitter di essere "preoccupato per le dimissioni del premier italiano Mario Monti. Credo sia uno dei migliori leader europei che abbiamo. Spero si troverà una soluzione". La Finlandia è tra i Paesi che difendono la linea del rigore nell'Eurozona.