FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pdl: Monti chiarisca sui suicidi

Presentato documento con 41 firme

LaPresse

Il governo precedente "ha fatto molto".

Mario Monti 'concede' il riconoscimento dell'azione dell'esecutivo Berlusconi, ma non basta. Pesano ancora sul Pdl le parole di ieri, quando il premier ha addossato la colpa dei numerosi suicidi proprio al governo precedente. Quarantadue deputati mettono la firma ad un'interrogazione al premier affinche' spieghi "cosa mai intendesse con l'espressione 'conseguenze umane' e se si riferisse al Pdl quando additava 'chi ha portato l'economia in questo stato"'.

Quarantadue, meno uno, visto che Mariastella Gelmini ritira subito la firma all'interrogazione.

Eppure, restano li' nero su bianco nomi di calibri come Renato Brunetta, Maurizio Bianconi, Giorgia Meloni, Viviana Beccalossi, Michele Scandroglio, Marcello De Angelis. Un mix di ex Fi e An, che sfugge alla divisione classica tra le due anime del Pdl. E che mette nel mirino il presidente del Consiglio.


Ed e' solo l'ultima puntata di una lunga serie di maldipancia tra le file del partito, 'costretto' a sostenere il governo dei tecnici. Gia' ieri, Monti aveva in parte precisato il senso delle sue affermazioni. Ma questo non basta al nutrito drappello di malpancisti Pdl. E sara' il ministro Piero Giarda, con ogni probabilita', a rispondere all'interrogazione.