FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Alitalia, Matteo Salvini: il ministro Tria rispetti il contratto di governo

"Sono assolutamente dʼaccordo con Di Maio e con lʼingresso del Tesoro nella compagnia aerea. Non possiamo far comprare Alitalia dal primo straniero che passa"

Alitalia, Matteo Salvini: il ministro Tria rispetti il contratto di governo - foto 1
ansa

Il ministro dell'Economia Tria "deve fare quello che dice il contratto di governo.

Lo deve rispettare lui come lo rispettiamo noi tutti". Lo dice il vicepremier Matteo Salvini, che torna sui contrasti nel governo sulla vicenda Alitalia. Il matrimonio Alitalia-Ferrovie, "è una via percorribilissima, se ci si riesce - osserva - le nostre ricette non saranno tutte perfette, ma secondo me sono le più adatte e noi ci crediamo".

Salvini spiega al Messaggero di essere "assolutamente d'accordo con Di Maio e con l'ingresso del Tesoro nella compagnia aerea. Non possiamo far comprare Alitalia dal primo straniero che passa".

Alla domanda se si andrà verso un rimpasto, Salvini risponde: "Macché. Non sto dicendo questo. Dico soltanto che la linea è tracciata e Tria oltre ad essere un ottimo economista e' persona duttile e capace. Non vedo grandi ostacoli. Questa su Alitalia, per un Paese come il nostro, che vive di turismo, che ha una forza commerciale e una centralità in tutti i flussi internazionali, è un' operazione strategica. E comunque, su questo e su altro, noi andiamo avanti".