FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

25 Aprile, il presidente Mattarella e il premier Renzi all'Altare della Patria

Deposta corona dʼalloro per il 70/o anniversario della Liberazione

mattarella renzi 25 aprile
ansa

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, accompagnato dalla figlia Laura, ha deposto all'Altare della Patria la corona d'alloro per il 70/o anniversario della Liberazione.

Con il Capo dello Stato, accolto dalle Forze Armate in picchetto d'onore, anche il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, il presidente del Senato, Pietro Grasso, il ministro della Difesa, Pinotti, il sindaco di Roma Marino, il vicepresidente della Camera, Giachetti.

25 Aprile, il presidente Mattarella e il premier Renzi allʼAltare della Patria

Il presidente del Consiglio è giunto al Vittoriano alcuni minuti prima dell'arrivo di Mattarella, ed ha salutato il pubblico stringendo la mano a chi lo attendeva in prima fila, pronto a scattare una foto ricordo. Accoglienza calorosa per il Capo dello Stato, alla sua 'prima' celebrazione della Liberazione da presidente della Repubblica.

Al termine della cerimonia Mattarella, mentre si dirigeva verso l'auto presidenziale, è stato infatti applaudito dalle decine di curiosi che assistevano alle celebrazione. "Presidente, Italia s'è desta", ha gridato qualcuno citando l'Inno di Mameli mentre altri lo salutavano con un "bravo" o un piu' prosaico "viva la Sicilia".