FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Italia-Francia, patto per la crescita Hollande: "Con Renzi rapporti eccellenti"

Il premier e il presidente francese si sono incontrati a Parigi al vertice dei Socialisti europei: ""Eʼ andata molto bene", commenta il primo ministro

renzi hollande parigi
ansa

C'è profonda sintonia tra l'Italia di Matteo Renzi e la Francia di Francois Hollande. Lo afferma l'inquilino dell'Eliseo al termine del vertice dei Socialisti europei, a Parigi, al quale ha partecipato anche il premier: "Siamo uniti e abbiamo gli stessi obiettivi: puntare sulla crescita e gli investimenti e utilizzare tutta la flessibilità del patto di stabilità".

Italia-Francia, patto per la crescita Hollande: "Con Renzi rapporti eccellenti"

Renzi e Hollande non chiederanno una revisione degli accordi continentali: "La priorità che abbiamo discusso è la crescita, utilizzando tutti i margini di manovra e le flessibilità previste dall'attuale Patto di stabilità. Non si tratta in alcun modo di modificare le attuali regole", chiarisce il presidente francese.

"Da Renzi energia e dinamismo" - Durante il semestre di presidenza italiana dell'Ue, "Renzi porterà tutta la sua energia e il suo dinamismo". Ne è convinto Hollande, che sottolinea gli "eccellenti rapporti" tra lui stesso e il premier italiano.

Renzi: "E' andata molto bene" - Lasciando l'Hotel de Marigny, a Parigi, al termine del vertice con i Socialisti europei, il presidente del Consiglio ha espresso poche parole: "E' andata molto bene".