FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Colle, Napolitano vede Berlusconi Incontro su Italicum e riforme

Il leader di Forza Italia avrebbe espresso "le posizioni del suo partito nellʼattuale momento politico". Si sarebbe discusso di riforme istituzionali e legge elettorale. Boschi: "Approvarle entro il 25 maggio"

silvio berlusconi, giorgio napolitano
-afp

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto al Quirinale il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, che aveva chiesto di potergli illustrare le posizioni del suo partito nell'attuale momento politico. Ne dà notizia lo stesso Quirinale.

Durante l'incontro si sarebbe discusso anche del pacchetto delle riforme e di legge elettorale. L'ultima volta che Berlusconi e Napolitano si erano incontrati era in occasione delle consultazioni al Quirinale prima della formazione del governo Renzi. Da giorni si parla di un nuovo incontro tra Berlusconi e Renzi, dopo quello del Nazareno. L'incontro viene smentito però dai collaboratori del premier. Tra pochi giorni è attesa la decisione del tribunale di Milano su Berlusconi per l'esecuzione della sentenza di condanna.

Riforme, Boschi: approvarle entro 25 maggio - "Forza Italia dimostri la sua buona volontà sulle riforme e contribuisca ad approvare in prima lettura la riforma costituzionale e l'Italicum il 25 maggio". Lo ha detto il ministro delle Riforme, Maria Elena Boschi, a Zapping. "Noi stiamo rispettando i patti. L'accordo che abbiamo siglato prevede sia la riforma della legge elettorale sia le riforme istituzionali. Noi - ha ricordato l'esponente del Pd - abbiamo mantenuto la parola".