FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bolzano, Ciampi ricoverato d'urgenzaI medici: situazione seria ma stabile

Portato in ospedale per ipotensione arteriosa, è stato trattenuto perché ha bisogno di un "continuo monitoraggio", dicono in ospedale

ciampi carlo azeglio
ansa

Il presidente emerito della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, resta all'ospedale di Bolzano, dove è stato ricoverato venerdì, in condizione "serie ma stabili". Così dice l'ultimo bollettino medico. Ciampi "ha passato una notte tranquilla", dicono i medici. "E' necessario il continuo monitoraggio". L'ex presidente è stato ricoverato per ipotensione arteriosa.

Bolzano, Ciampi ricoverato dʼurgenzaI medici: situazione seria ma stabile

"Ciampi - ha detto il direttore del Comprensorio sanitario di Bolzano Umberto Tait - è stato ricoverato per essere sottoposto ad alcuni accertamenti necessari in seguito ad un malessere, compatibile con un quadro di ipotensione arteriosa".

"Anche in considerazione dell'età del Presidente - ha aggiunto - si è ritenuto opportuno trattenerlo in osservazione per monitorare strettamente le sue condizioni cliniche".