> Tgcom24 > Per Lei > Vacanze: piccoli lussi a 4 zampe
15.6.2010

Vacanze: piccoli lussi a 4 zampe

Alberghi che coccolano i nostri pets

Da un lato ci sono i criminali che li abbandonano, dall'altro ci sono i padroni che li coccolano con lussi e vizi degni di una star: forse la virtù sta davvero, come dice il proverbio, nel giusto mezzo, ma in ogni caso, per onore di cronaca, ricordiamo ai padroni di cani e gatti che ci sono alcune strutture, in Italia e nel mondo, pronte ad accogliere il cucciolo come se fosse un vero Vip. Segnaliamo le più curiose, dall'hotel in cui viene servito un vero happy hour a quattro zampe, fino alla Spa canina che propone massaggi anti jet-lag per Fido e Micio.
Hotel Parco San Marco
foto

Le proposte arrivano da Hotels.com, pensando a chiunque abbia un animale domestico e alle sue difficoltà nell'organizzare le vacanze districandosi tra divieti e restrizioni nei confronti del cucciolo di casa. Ecco allora alcune destinazioni per chi ama viaggiare e, anche con un cane o un gatto al seguito, non vuole rinunciare a una vacanza vera e propria in una località esotica. Ecco allora l'hotel in cui l’happy hour non è una prerogativa solo degli "umani": ogni domenica al quattro stelle The Grove Isle Hotel & Spa, di Miami negli USA, l'aperitivo è all'insegna di Fido, con bicchieri da Martini riempiti con deliziosi bocconcini, antipasti creati ad hoc con hamburger di prima scelta e drink a tema anche per i padroni. Per gli umani la scelta è tra un "Grande bacio sbavoso" o un "Inseguitore di code". Chi vuole portare qui il proprio quattro zampe farà bene a non trascurare il suo look: sono graditi occhiali da sole e abitini estivi.

L’hotel a cinque stelle Las Ventanas al Paraiso a Los Cabos, in Messico, offre a cani e gatti praticamente tutti i servizi offerti ai padroni, a partire da un massaggio speciale per combattere il jet lag all’arrivo in albergo. Al loro arrivo in hotel, ai piccoli ospiti viene fornita una mini-capanna portatile per non dover soffrire il caldo a bordo piscina o in spiaggia e la possibilità di scegliere fra diversi menù: da “I preferiti di Tom”, ispirato al famoso cartone animato e composto da una selezione di pesce scelto, a “Rin Tin Tin”, con straccetti di manzo grigliato e riso bollito.

The Grove isle Hotel
foto

Chi invece cerca il relax nel verde, per sé e per il proprio amico a quattro zampe, non c'è niente di meglio dell'Irlanda, con i suoi prati sterminati che permettono di correre in libertà. Il Castle Hotel and Leisure Centre (4 stelle), a Macroom, piccola cittadina nella contea di Cork, accoglie i piccoli ospiti con una "doggie bag" che comprende giochi, bocconcini-premio e, non meno importanti, i sacchettini per mantenere l’ambiente pulito, oltre naturalmente a cibo e acqua fresca in camera. Per cani e padroni ci sono belle passeggiate  sulle rive del fiume, partendo dal castello di Macroom,  ma anche i dintorni della città, con i suoi famosi megaliti, offrono la possibilità di trascorrere splendide giornate all’aria aperta.

Senza andare così lontano, ecco due destinazioni in Italia, una al mare, l'altra nel verde: a Riccione, l'Hotel Des Nations offre quattro stelle di divertimento romagnolo e tre “Pet rooms” che possono essere attrezzate su richiesta per soddisfare le esigenze del proprio cane con un servizio su misura. E con un vero tocco di raffinatezza, la signora che gestisce l’hotel, esperta in floriterapia, saprà trovare la giusta essenza per migliorare il benessere psicofisico di tutti quei cuccioli che potrebbero soffrire un po’ di nostalgia di casa.

L’Hotel Parco San Marco di Porlezza, in provincia di Como, infine, è una struttura a quattro stelle immersa nel verde e offre ai nostri cuccioli un’accoglienza speciale: in camera non mancano cibo, acqua fresca, una cuccia su misura e ciotole, guinzagli e collari a disposizione in prestito direttamente in hotel. Per il padrone, poi, una piantina sulla quale sono indicate tutte le passeggiate consigliate.

 

OkNotizie
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile