FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

23/11/2009

Il sushi è servito..senza veli

Milano come in "Sex and the city"

Non solo “Sex and the city”.. Ricordate la scena in cui Samantah ricoperta di sushi faceva da piatto al compagno? Anche a Milano sbarca la moda del Naked sushi. Così, se qualcuno vi invita a cena al Sophias Restaurant, all’Hotel Enterprise, non dite di no. Potrà capitarvi di assaporare sushi e sushimi su affusolati corpi quasi completamente come mamma li ha fatti.

In realtà, il Notaymori, ossia presentazione del corpo femminile, è una tradizione che già da 4 secoli le geishe praticano in Giappone. Tokyo in particolare è famosa per questo tipo di “teatro di pranzo” e pratica d'arte. Secondo la tradizione giapponese infatti il sushi è paragonabile a un’opera d’arte in sé, realizzato per deliziare gli occhi e il palato. Così, come forma d’arte sul corpo di una donna, la pratica diviene una vera e propria goduria dei sensi, a completamento dell’intera esperienza. Ma come ci rivela Mario Cattaneo, uno degli ideatori dell’evento, "non è stato per niente semplice riportare una pratica così particolare in Italia, date le grandi differenze tra la nostra cultura e quella del Sol Levante".

Avete avuto dei problemi a proporre un evento del genere? 
In effetti, quando abbiamo sondato la possibilità di realizzare il naked sushi, molti pensieri sono pervenuti alla mente; dalla reazione dei nostri clienti e ospiti, alle implicazioni sulla morale. Così trovare i giusti modi e schemi per un pubblico occidentale è stato l’ostacolo da valicare. L'idea migliore è stata reinterpretare l'intenzione originale creando la nostra versione modernizzata. Innanzitutto riadattando l’ornamento delle modelle, decidendo cioè di ricoprire le parti più intime con foglie di banano e orchidee per una pratica che avrà la durata di un’ora.

Come hanno reagito inizialmente le modelle?
Abbiamo subito pensato a modelle di body-art, nostre amiche, che già lavorano con “il nudo” così che l’idea potesse essere giudicata in maniera più tranquilla, meno traumatica. Nonostante questo abbiamo ricevuto dei no anche da alcune di loro.

Come è nata l’idea?
Sicuramente abbiamo deciso di documentarci dopo la visione di “Sex and the city”. Scoprendo così una lunga tradizione di questo feticismo sessuale giapponese, ma anche un’importante pratica di recente introdotta nei ristoranti di lusso americani e francesi. Sì, perché in effetti il naked sushi non sarà per tutti! Come nello stesso Giappone, usanza di una élite ristretta, anche in Italia la pratica sarà possibile solo per un certo tipo di clientela.

E per chi volesse provare?
Per chi fosse interessato, mercoledì 25 novembre c'è una serata al Sophias Restaurant in corso Sempione 91 a Milano, alla quale ci si può prenotare compilando il modulo nel sito www.nakedsushi.it .

Luisa Indelicato

Ultimo aggiornamento ore 17:43


Windows Live Condividi con Messenger
  • Condividi > 
  • Ok Notizie
  • Delicious
  • Digg
  • Twitter
  • Facebook
  • Google Bookmark
  • Badzu
  • Reddit
  • Technorati
  • Yahoo Bookmark