FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

Le dolci tendenze che parlano d'amore

Le proposte romantiche degli chef e dei cake designer

- La Venere nera, love cookie personalizzabili, cuori di meringa al cocco, abbracci di pane e baguette a forma di freccia per armare Cupido: sono le dolci tendenze create dai maestri artigianali italiani della gelateria, pasticceria e panificazione e registrato dall’Osservatorio SIGEP (il salone internazionale di Rimini Fiera leader al mondo nel settore).  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

    Reduce dall’apertura di una pasticceria a Tokyo, città in cui a San Valentino per tradizione le donne regalano cioccolato agli uomini, il riminese Roberto Rinaldini, pasticcere italiano dell’anno, propone monoporzioni a forma di cuore… ed eccitanti: la Venere nera al cioccolato del Madagascar, il cuore rosso con tanti lamponi e il cuore bianco ai frutti esotici, incorniciati da praline rosse al peperoncino. Oppure i ‘love cookie’, dolci biscotti personalizzabili con parole d’amore e volendo anche l’immagine della persona amata.

    Sonia Balacchi, anch’essa riminese, Pastry Queen di SIGEP, propone un brunch seducente con cuori di meringa al cocco, uniti dalla suadente ganache al cioccolato e una selezione di muffin salati ‘5 sensi’ alle spezie afrodisiache.

    Da Bergamo, Candida Pellizzoli, Maestro della Gelateria Italiana, si concentra sulla presenza del gelato nei piatti di San Valentino. Spiccano un riso venere con uvetta, pinoli e cocco ed un rolle di vitello con gelato rapa e melograno.
    A una tavola piena di dolcezze non possono mancare gli abbracci di pane a forma di doppio cuore del maestro panificatore Emanuele Spreafico di Como.

    TAG:
    San Valentino
    Dolci di cuore
    Sigep