FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Prova costume a 56 anni? Problemi zero per Pamela Prati con la sua ricetta "natural"

In splendida forma, la showgirl rivela i suoi segreti di bellezza: fare le scale a piedi, mangiare carboidrati, ma quelli giusti e muoversi il più possibile

Natural beauty, ovvero la ricetta più sicura per superare al meglio la prova costume.

Pamela Prati insegna: la sua bellezza "al naturale" è quello che serve in questi primi giorni d'estate. E anche lei, splendida 56enne, a "Chi" conferma: le fortune "genetiche" non bastano, servono anche attività e alimentazione giusta.

Prova costume a 56 anni? Problemi zero per Pamela Prati con la sua ricetta "natural"

Certo, assicura, "i miei geni sardi contano". Ma solo perché li integra con palestra e dieta equilibrata. Da una parte dunque ci sono le tre-quattro sedute sportive settimanali di un'ora e mezza, tra cyclette e tapis roulant ed esercizi per tonificare addominali, glutei, braccia e gambe.

Dall'altra parte c'è un regime alimentare che esclude categoricamente carne rossa, glutine, alcol, latticini, cereali integrali. Sì ai carboidrati, ma solo quelli senza glutine, e alla pasta, ma solo se di quinoa o di riso. "E poi qualche piccolo accorgimento: niente ascensore, meglio fare le scale a piedi. E camminare molto", suggerisce.

Il risultato? La forma invidiabile che la bella Pamela sfoggia ancora oggi, come dimostrano le foto: un fisico da far invidia a una ragazzina, una pelle senza una ruga, muscoli tonici e definiti da camminate, palestra, stretching.