Ognuno dei loro post può arrivare a costare cifre da capogiro e il loro impatto sulla pubblicità è dirompente. Sono gli influencer, professionisti del web con migliaia (se non milioni) di followers sparsi sui vari social network. Si tratta di YouTuber, Instagramer, blogger o utenti che hanno semplicemente una pagina su Facebook dove condividono foto, video e contenuti vari, dalla moda alla cosmesi passando per la fotografia. Il loro "plus"? Il grado di influenza che hanno sui propri followers. Solo negli States il loro mercato ha generato un flusso di denaro pari a 570 milioni di dollari. E tra loro c'è anche un'italiana, Chiara Ferragni, al sesto posto della top ten, stilata da Blogmeter, azienda di social media intelligence, basata su dati condivisi da HopperHQ.
Quanto inserito fra l'1.00 e le 8.00 verrà moderato a partire dalle ore 8.00
Nessun commento
Metti il tuo like ad un commento
Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione
Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook
I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre
In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali