FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Giro di vita" per Stefano Ricucci

Come ha perso 12 chili in carcere

In cella Stefano Ricucci ha perso dodici chili: un risultato sorprendente in soli tre mesi.

Gente è andato nelle cucine del Regina Coeli per capire come è stato possibile: porzioni da fame o calorie contenute? La soluzione è la "cura Mariani", dal nome del suo inventore: tre pasti al giorno per un totale di 1500 calorie. Un esempio da seguire anche per chi, senza stare al fresco, è un po' sovrappeso.

Il vitto comprende oltre 300 ricette e ce n'è per tutti i gusti: pasta, carne, passati di verdura, pesce, contorni a crudo e saltati in padella, insalate e frutta. Alla domenica si aggiunge anche il dolce. Non bisogna però sgarrare sulle porzioni. Cinque grammi di formaggio grattugiato, 10 ml di olio d'oliva, 100 grammi di pasta sono un must per godere degli effetti benefici del menù.

La dieta ha ottenuto anche il plauso del nutrizionista dei vip, Nicola Sorrentino: "Almeno sulla carta - ha affermato l'esperto - occorre ammettere che si tratta di combinazioni piuttosto varie e sostanzialmente ben equilibrate, con tutti gli ingredienti di proteine, carboidrati e sali minerali necessari".

Oltre a essere ipocalorico, il metodo Ricucci è anche economico: solo 2,50 euro a pasto. Insomma, a portata di tutte le tasche.

Nel pianeta delle diete c'è quindi una "new entry": alla Atkins, Dietazona e Iperproteica si affianca oggi la "dieta del recluso".