FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Moggi jr e il ratto della D'Amico

Cronaca del due di picche intercettato

Cronaca di un "inelegante incontro galante".

La fa Vanity Fair che racconta, per filo e per segno, il due di picche dato da Ilaria d'Amico ad Alessandro Moggi. Tutto comincia con un passaggio in aereo offerto da lui a lei e trasformatosi in "rapimento". Moggi jr si presenta in gessato e cravatta. Ilaria in jeans e berretto di lana. Crede di essere traghettata fino a Milano e invece atterra a Parigi...

"Mi sono sposato giovanissimo. E' la prima volta che faccio una follia simile, forse proprio per questo mi è venuta così male. Sono stupido, stupido...". Al ristorante parigino, dove ha letteralmente trascinato Ilaria D'Amico, Alessandro Moggi, coniugato da sei anni con Fabrizia Lombardo, supplica il perdono. Almeno questo succede, secondo la ricostruzione dell'incontro che Vanity ha fatto, ascoltando le dichiarazioni degli amici di Ilaria.

Moggi indossa un abito gessato, ha i  gemelli al polso e la cravatta d'ordinanza. Siede davanti a un piatto con la D'Amico che lo guarda sconcertata.
C'è di che sconvolgersi. La poveretta è appena stata "rapita" e trasportata di peso in aereo invece che a Milano a Parigi. Negli intenti di Moggi, quella doveva essere la sera della conquista di Ilaria. Per metterla in atto si era dato da fare. Aveva affittato un jet a sei posti, comprato champagne, prenotato un ristorante specializzato in nouvelle cuisine (pessima scelta perchè la D'Amico la odia) nella capitale francese.

Per raggiungere lo scopo ha raccontato qualche bugia innocua. Sospettando che Ilaria, attualmente fidanzata con il regista Rocco Attisani, non avrebbe mai accettato un invito ufficiale, le ha offerto un passaggio da Forlì a Milano sul suo jet. Poi, una volta in volo, le ha comunicato il dirottamento: atterraggio a Parigi per una grand soirée.

Pare che la giornalista abbia dato in escandescenze: "Sei sposato, non ti ho dato nessun 'la', nessuna segnale".
Causa turbolenze (atmosferiche) i due non possono tornare indietro. Sono costretti a cenare e, solo davanti a un piatto, Moggi riesce a salvarsi in corner. Spiega a Ilaria che la sua "è stata un'imperdonabile follia", che non ha mai fatto nulla di simile, che è pentito. Lei accetta le scuse e quasi quasi si lascia commuovere, tant'è che i due, dopo aver trascorso la notte a Parigi in due hotel diversi, si dicono un amichevole arrivederci.
In fondo una donna perdona sempre un approccio, ancorchè maldestro. Quello che non tollera è che il pretendente si lamenti con un amico al telefono dei soldi spesi per la follia, "ben diecimila euro". E soprattutto che si faccia intercettare!