ULTIMISSIMA 01:50

GUANTANAMO,OBAMA AUTORIZZA PROCESSI

- Usa, cancellato blocco attività carcere

Pubblicità
23/3/2006

Orlando: "Senza sesso da otto mesi"

La showgirl si racconta a Tgcom

In tempi in cui il sesso sbandierato non fa quasi più notizia e raccontare la propria vita sotto le lenzuola non è più un tabù, la vera trasgressione è vivere in castità. E per Stefania Orlando non è solo teoria. "Da luglio sono single e non pratico. Ma se non sono innamorata non mi manca il sesso. Sono rimasta casta anche per tre anni", svela la showgirl a Tgcom. Assicurando però che quando il suo cuore batte la passione si accende e che proprio una vita di coppia ormai senza slanci è stato il motivo dell'addio all'ex marito Andrea Roncato. Ora, invece, l'unico che potrebbe stravolgere il suo equilibrio è il cantante Morgan. "E' affascinante. L'ho conosciuto in uno studio tv e mi ha folgorata"...

"Soffro perché da mesi sei sparita. Il problema è che non abbiamo mai parlato della fine del nostro matrimonio"... Andrea Roncato ha scelto un accorato appello affidato pochi giorni fa a un settimanale per riallacciare il dialogo con l'ex moglie Stefania Orlando. E per assumersi tutte le colpe della fine del loro matrimonio, celebrato nel 1997 e naufragato in soli due anni. Tra incomprensioni, tradimenti, appiattimento della vita di coppia e problemi di droga...

Signora Orlando, come risponde?
"Ci vogliamo bene. Lo considero ancora mio marito, visto che non stiamo più insieme da sette anni ma abbiamo chiesto la separazione solo la scorsa estate e non siamo ancora divorziati. E' l'unico da cui accetto consigli. Si è arrabbiato perché mi sono fatta paparazzare con Antonio Zequila e hanno ipotizzato una nostra storia. Andrea mi ha detto: "Perché ti fai affibiare una sc.... che non hai fatto?".  Ma la colpa dell'addio è di entrambi. La passione era finita, potremmo ancora vivere insieme ma non più fare l'amore. In più, gli avevo trovato dei numeri di altre donne, ma io non sono stata capace di capirlo quando era in crisi per il lavoro"

E il problema di droga di Roncato quanto ha contato?
"Certo ha influito. Tornava a casa alle 5, io alle 23.30 andavo a letto. Non l'ho mai visto fare uso di droga, ma una volta ne ho trovata un po' e quando gli ho chiesto spiegazioni lui mi disse che mi ero sbagliata. Mi sentii presa in giro. Non lo confessò mai, non voleva coinvolgermi. Ma non è mai stato violento con me. E' il mio cucciolone, è un poeta, mi ha scritto tante poesie. Ne ricordo una in cui si paragonava a un sacco che prima di conoscermi era vuoto e poi è stato riempito di tutte le cose che gli ho insegnato"

Perché è sparita?
"Perché non volevo essere invadente e lasciargli spazio per vivere la sua storia con Alessandra Nardo, la 22enne con cui è fidanzato da due anni. Una ragazza che mi piace molto. Mi sentivo più come una suocera tra loro che una ex moglie. Poi perché professionalmente non è un bel periodo. Ho condotto I Fatti Vostri per sette anni. Due anni fa non sono stata riconfermata"

Qual è il motivo?
"Penso sia un discorso più politico che artistico. Io non ho mai avuto sostegni politici, non mi sono mai schierata. Ho capito che la Rai non cresce sempre con gli stessi dirigenti, parli con uno e poi te ne trovi un altro. Semplicemente in quel momento volevano cambiare i conduttori e piazzare altre persone"

Ha chiesto la separazione per essere libera per un'altra storia?
"E' stato Pierpaolo Pizzimbone, l'imprenditore ligure con cui sono stata fidanzata fino alla scorsa estate a spingermi. Mi ero anche trasferita in Liguria per stare con lui. Ma alla fine ho sentito la nostalgia di casa e volevo riprendere il mio lavoro. Ero un animale in gabbia e lui non l'ha capito. Così sono tornata a Roma. Ora vivo in castità"

Precisamente da quando?
"Da luglio, ma sono stata casta anche per tre anni di seguito. A 37 anni ho capito che non esiste l'amore per la vita. Non sono più disposta ad adattare le mie abitudini a quelle di un'altra persona e se non sono innamorata non sento il bisogno di sesso. Ma non vuol dire che sia frigida, quando lo faccio è tutto a posto. Solo non traggo godimento dal sesso fine a se stesso"

Un uomo che potrebbe farle cambiare idea?
"Sono rimasta colpita dal cantante Morgan. L'ho visto nello studio de Il Tornasole di Andrea Pezzi e sono rimasta affascinata. In effetti lui potrebbe stravolgere il mio equilibrio. Ma sono volubile, ho un caratterino terribile"

Terribile quanto?
"Mi arrabbio quando vogliono darmi dei consigli. Ho tante personalità, a partire dal modo di vestirmi. Anche se dormo da sola mi metto carina, ma poi un giorno indosso i jeans, uno la minigonna, uno il tailleur. Un giorno sono Santa Maria Goretti, quello dopo trasgressiva"

L'ultima trasgressione?
"La vera trasgressione è la castità. Poi, due anni fa sono stata fotografata al mare completamente nuda, erano le 20 e volevo fare un bagno in libertà. Mi è spiaciuto. Ma il gossip fa parte del gioco e poi per me ora è diventato anche un lavoro"

Diventerà giornalista?
"Voglio diventare pubblicista e per questo firmo una rubrica di costume e gossip su L'Eco della Riviera, si intitola Orlando Curiosa. A proposito, sa se Morgan è ancora fidanzato con Asia Argento?"

Francesca Braghè